Chi siamo

Restera Produzioni è una casa di produzione cinematografica, teatrale e audiovisiva fondata dagli attori e autori Jgor Barbazza, Davide Stefanato, Linda Collini e Laura Feltrin che, con i propri format e grazie ad importanti collaborazioni, ambisce a diventare una realtà di riferimento nell’ambito della comunicazione e della formazione sul territorio nazionale.

I fondatori di Restera Produzioni

JGOR BARBAZZA

Jgor Barbazza ha iniziato la propria carriera come conduttore televisivo di eventi e programmi televisivi tra i quali SanremoLab nel 2008. Dal 2009 al 2014 è stato protagonista di Centovetrine nel ruolo di Damiano Bauer. La sua carriera televisiva è proseguita rivestendo ruoli di serie in fiction di Rai e Mediaset di rilievo quali Che Dio ci
Aiuti
, Un medico in famiglia 9, Don Matteo, Sacrificio d’amore e Provaci Ancora prof 7.Nel 2019 è stato tra i protagonisti della fiction di Raiuno Il Paradiso delle Signore nel ruolo di un marito violento e, successivamente, ha fatto parte del cast di Un posto al sole. Al cinema, la sua carriera è proseguita con la partecipazione a Un’insolita vendemmia di Daniele Carnacina nel 2013, Lord of the Blue e Machbeth Rimisherim di Domiziano Cristofaro nel 2016. Nel 2018 è tra i protagonisti di Un amore così grande, regia di Christian De Mattheis. A teatro ha debuttato a La Fenice di Venezia come voce recitante di Pierino e il lupo di S. Prokofiev. Nel 2020 ha aperto la sua casa di produzione cinematografica Restera Produzioni e ha presentato il suo primo cortometraggio dal titolo Restera alla settantesettesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

DAVIDE STEFANATO

Davide Stefanato è un attore e sceneggiatore. Nasce come cabarettista e comico lavorando in molte emittenti locali e nazionali e, contemporaneamente, inizia il suo lavoro di sceneggiatore scrivendo spettacoli teatrali e famose serie di animazione distribuite in oltre 70 Paesi nel mondo (in Italia trasmesse da Rai DUE e Rai YO-YO).
Inoltre, collabora alla sceneggiatura di quattro film distribuiti da 01 Distribution e Videa. Collabora da anni con il premio letterario Campiello Giovani in qualità di autore.
Si è specializzato nel teatro comico e di narrazione e insegna Teoria e Tecnica della Comunicazione al Liceo delle Scienze Umane – Teatro e Cinema Istituto Canossiano Madonna del Grappa di Treviso. Nel 2020 ha aperto la sua casa di produzione cinematografica Restera Produzioni e ha presentato il suo primo cortometraggio dal titolo Restera alla settantesettesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di
Venezia.

LINDA COLLINI

Linda Collini inizia la sua carriera come conduttrice televisiva di vari programmi tra i quali CineLounge per Sky, Aspettando Miss Italia per Ra1 e Carnevalia in onda su Rai2. Negli stessi anni si perfeziona come attrice all’Accademia di recitazione “Le Ribalte” di Enzo Garinei. Dal 2008 al 2014 è stata protagonista di Centovetrine, la serie più seguita in assoluto della tv italiana, nel ruolo di Cecilia Castelli, diventando presto un personaggio molto amato dal pubblico. Ha partecipato alla nona serie di Don Matteo ed è stata tra i protagonisti della seguitissima serie Disney Alex e Co nel ruolo di una mamma naif molto divertente. Nel 2013 ha debuttato al cinema nel film Non c’è tempo per gli eroi. La sua carriera cinematografica è proseguita con Un’insolita vendemmia di Daniele Carancina, e Sapore di Te dei fratelli Vanzina, dove mostra la sua vena comica maturata nei teatri in Toscana, sua terra d’origine. Sempre al cinema, nel 2016, è stata tra i protagonisti del film Remisherim, una versione moderna del Macbeth. Si distingue anche come doppiatrice e autrice scrivendo per la tv, per il web, per il cinema e per il teatro. Nel 2020 consegue la laurea in Scienze della Comunicazione. Di recente è tornata protagonista a teatro con i suoi spettacoli Madri o no?, Suffragetta anch’io – mind the gap- e Buccia d’arancia di cui è anche autrice. Sensibile alle tematiche al femminile, è protagonista del cortometraggio Aida di Mattia Temponi, che racconta la prima volta al voto delle donne nel 1946 e, da Novembre 2016, scrive per il suo blog RisoeCaffè.

LAURA FELTRIN

Laura Feltrin è un’attrice e insegnante di teatro, conosciuta nel territorio e diventata popolare come artista di teatro per bambini e ragazzi si dedica, da sempre, all’interpretazione di testi teatrali di impegno sociale. Infatti, collabora, tra gli altri, con la compagnia Itineraria (Cologno Monzese) nello spettacolo “H2oro”. Assieme a Linda Collini, con Restera Produzioni, si occupa di spettacoli in cui l’attenzione al mondo femminile e alle relative problematiche riveste un ruolo fondamentale. In Madri o no? e Suffragetta anch’io. Mind the gap interpreta con ironia e profondità vari ruoli cercando di dare voce a categorie di donne troppo spesso dimenticate. Assieme agli altri membri dell’associazione, svolge, inoltre, corsi di formazione sia teatrale che di team building per le aziende.